Vuoi organizzare una ggd?

Scritto da admin il 11 novembre 2009

Le GGD sono eventi organizzati in tutto il mondo. In ogni città sono organizzate da un team indipendente, che chiede il proprio riconoscimento alla fondatrice delle GGD, Sarah Blow. Ecco come procedere.

Prima di iniziare:

- informatevi che non ci sia già un gruppo attivo nella vostra città/regione

- con un’idea e un progetto in mente, scrivete a Sarah Blow, la fondatrice, tramite questa pagina: http://girlgeekdinners.com/startingout8/

Alcuni consigli:

- andate almeno a una GGD prima di organizzarne una :)

- dietro alle GGD non c’è solo una cena, ma lo “sposare” un modo di essere, una filosofia, spiegato anche molto bene dalla fondatrice Sarah Blow.

- costruite un team ben affiatato, trovatevi un po’ di volte, capite come ognuna può contribuire (location, sponsor, pr e comunicazione, blog). Il numero ideale va da 5 a 8, possibilmente che vivano nella vostra città/regione, oppure che abbiamo dei buoni contatti: non sembra, ma ci sono tante cose da fare.

- non abbiate fretta! Cercate di ordinare le idee e avere una base organizzativa solida da cui partire. Curate anche molto i contatti nel caso preferiate che le cene vengano sponsorizzate, cosa assolutamente facoltativa.

- pensate a una possibile data: che non si sovrapponga ad altri eventi tech o geek, che non sia prossima a festività…

- trovate una location, facile da raggiungere, che riesca a coinvolgere territorio, aziende, enti

- identificate bene gli obbiettivi, scegliete un tema. Pensate cosa può interessare alle geek della vostra città, o cosa interessa a voi: fare networking, conoscere ragazze che lavorano nel settore, entrare in contatto con aziende, enti…

- quali ragazze coinvolgere? Più sono geek meglio è, saranno certamente utili al team e alla causa.

- non abbiate paura si essere poche, di non tirare su gente: meglio 30 girl geek, che un evento con più uomini che donne, o donne che non sanno nemmeno accendere un pc :-) Questo è un evento per geek, non per blogger!

- nel momento in cui aprite un blog, scrivete a website@girlgeekdinnersitalia.com, per comunicare la url e noi l’aggiungeremo al blogrool e aggiuneremo il feed al twitter di Girl Geek Dinners Italia.

- qualsiasi azione comunicativa, account su social network o quant’altro può, anzi, deve essere portato avanti in completa autonomia.

Una volta ottenuta l’autorizzazione da Sarah Blow, potete scaricare il logo dalla cartella stampa e modificarlo.

[thanks to GGDMilano]

Con il patrocinio di...

  • Patrocinio Provincia PU
  • Patrocinio Comune di Fano

Sponsor

  • Sponsor
  • Sponsor
  • Sponsor
  • Sponsor
  • Sponsor
  • Sponsor
  • Sponsor
Girl Geek Dinners Marche on Facebook